Vita da editor – parte 4

Caro lettore, essendo questa una saga, se ti sei perso le puntate precedenti inizia dalla numero 1 cliccando qui

La scorsa volta ci siamo lasciati con i miei improperi contro Word, che aveva deciso di abbandonarmi sul più bello e di non salvare il lavoro fatto.
Questo mi ha fatto anche venire in mente, da brava vecchietta quale sono nonostante non abbia ancora compiuto i 26 (ma ci tengo a precisare che sono sempre stata “di un’altra epoca”, diciamo così), a quando battevo sulla macchina da scrivere.

Ebbene sì, non ho imparato a digitare su una tastiera del pc come molti miei coetanei ma su una macchina da scrivere. La mia prima è stata un modello per bambine. Rosa. Di Barbie. Avrò avuto 6 anni, più o meno ero alta come ora, ed ero già una rompiscatole. La grande differenza con adesso è che avevo i capelli biondi.

download

Insomma, mi regalano questa macchina da scrivere non ricordo per quale occasione e mi rendono la bambina più felice del mondo. Per farvi un’idea di come fosse vi lascio un’immagine trovata su internet. I tag riportano la scritta “vecchie macchine da scrivere museo”, quindi immaginate la mia espressione in questo momento. D’altronde l’avevo detto che sono vecchia.

 

A ogni modo la adoravo. Me la portavo in giro ovunque. E quando dico ovunque intendo ovunque. Ero diventata talmente indisponente, lo so, che alla terza volta in poche settimane che finivo l’inchiostro mia madre ha fatto un patto con me: se volevo potevo usare l’Olivetti.

E l’Olivetti, ma di questo vi parlerò la prossima settimana, mi ha cambiata nel profondo.

Fammi sapere cosa ne pensi. Seguimi su Instagram e Facebook: @fgservizieditoriali. Per collaborazioni o informazioni clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...